Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 febbraio 2012 3 15 /02 /febbraio /2012 13:37

Giovedì 16 febbraio - ore 10,30

Compagnia Menhir

NINA E LE NUVOLE

con Ilaria Davvanzo, Giulio De Leo, Palmiriana Sibilia

drammaturgia Valeria Simone
musiche di Livio Minafra
regia e coreografia Giulio De Leo
coproduzione Res Extensa, Megafon
con il sostegno di Maccabeteatro/Thalassia – Teatro Comunale di Torre S. Susanna – Teatri Abitati/Residenze Teatrali in Puglia

 

A5-Cartolina-Nina.jpgNina come tutti i cigni dello stagno lavora con lo zelo e la dedizione di sempre, ma un’insolita gioia traspare incontenibile dai suoi gesti e dal ritmo con cui si muove… Alla fine della giornata spiegherà le ali verso nuovi lidi dove svernare! Ciò che la spinge a partire per le vacanze in autunno non è la paura del freddo inverno, ma il rifiuto di quel languore, di quella tristezza, di quei mali che l’estate aveva assopito e che immancabilmente la assalgono ogni anno dopo l’equinozio.
Con le prime nuvole arriva la pioggia e con la pioggia arrivano le lacrime e con le lacrime Nina non vuole proprio averci a che fare. La meta del suo viaggio è infatti il Paesesenzalacrime.
Inutili sono le preghiere e gli espedienti con cui Rui, il suo unico amico e collega, cerca di trattenerla… Nina parte senza troppe cerimonie. Il viaggio comincia: si vola!!!
Appena il tempo di un palpito d’ala e a Nina si affianca improvvisamente Annika, un’altra giovane cigna che dal grande nord si muove verso paesi più caldi. Le due si scrutano sospettose, in una tensione crescente difendono lo spazio vitale necessario al volo, si sfidano in evoluzioni aeree sempre più complesse fino a muoversi in sincrono e a trovare un’inaspettata affinità. Le due migranti diventano presto amiche.
Il Paesesenzalacrime non delude le aspettative delle giovani cigne, ma una serie d’incontri con personaggi esotici, insoliti e misteriosi porterà imprevedibili sviluppi in un viaggio ricco di avventura, gioia, amicizia, sacrificio, crescita e danza.

 

[A Scuola in Teatro]

Condividi post
Repost0

commenti